Molto spesso mi capita di vedere appartamenti in vendita che richiedono una ristrutturazione prima di essere nuovamente abitati.
I proprietari chiedono consigli per decidere quale sia il metodo migliore per evitare di svalutare il patrimonio immobiliare e nel contempo ridurre i costi per la manutenzione di una casa che non abiteranno più.
In questo video vedrai i PRIMA ed i DOPO di un intervento appena concluso, buona visione!
"Verde Freschezza" è l'appartamento dove ho realizzato l'ultimo servizio di #homestaging a Bologna.
Si tratta di un immobile abitato, fino a pochi giorni fa, da una inquilina che ama i colori e riempire le pareti di quadri e arredi.
Quando la proprietaria ha deciso di vendere l'appartamento, l'agente immobiliare incaricato con mandato in esclusiva, mi ha contattato per un sopralluogo.
La casa si trova al secondo piano rialzato, senza ascensore, in un piccolo condominio ben tenuto, tipico degli anni '70.
I pavimenti sono stati in parte coperti da un parquet chiaro donando a prima vista un bell'aspetto.
Mentre le pareti hanno visto tempi migliori: l'arancione intenso, il giallo pulcino ed il cipria fanno da scenario in ogni ambiente. Resti di tasselli e le evidenti ombre degli arredi precedenti suscitano una sensazione di trascuratezza che dobbiamo assolutamente evitare.
Inizia così il mio intervento! Una analisi della situazione di fatto, un confronto con l'agente per individuare il target al quale mirare ed il coinvolgimento del mio Team per definire azioni e tempistiche.
Per prima cosa abbiamo svuotato l'appartamento dagli arredi ed oggettistica ancora presente; quindi è seguita una pulizia profonda delle stanze inclusi gli infissi, i sanitari, il terrazzo e le pareti piastrellate.
A questo punto gli operai hanno stuccato tutte le pareti, aggiustato le maniglie e le tapparelle difettose, sistemato la canna fumaria e la doccia.
Quindi gli imbianchini sono intervenuti in tutto l'appartamento e ... luce fu!
Infatti, tinteggiare le pareti di una casa che è stata abitata è senz'altro una delle operazioni necessarie per diffondere in breve tempo quella piacevolissima sensazione di freschezza ed un senso di pulito a tutta la casa.
Ora, con una "tela bianca" ho potuto mettere in scena ogni ambiente creando quelle ambientazioni che aiutano il potenziale acquirente a capire facilmente le dimensioni delle camere e ad immaginarsi la sua quotidianità proprio in questa casa.
Per "Verde freschezza" ho selezionato una moodboard che comprende il colore verde, sinonimo di gioventù, ed il blu che ricorda il cielo con la sua immensità, ed un tocco di giallo e rosso per diffondere allegria.
Il target acquirente è una giovane coppia, anagraficamente o tale nello spirito.
Il risultato finale lo si può ammirare dal book fotografico che ho realizzato e dal video che è qui postato e dimostra i passaggi che hanno trasformato in farfalla questa crisalide ansiosa di presentarsi nella sua veste migliore.
Bene, ora che hai visto la trasformazione che possiamo realizzare in poche ore, puoi scegliere che valore dare alla tua casa, il bene più prezioso che hai:
- vuoi mostrare 4 mura spoglie
- oppure puoi decidere di raccontare una storia, quella di chi si innamorerà della tua casa a prima vista.
Esattamente come ha fatto Francesco quando ha visto "Verde freschezza" per la prima volta!
Coinvolgere e rendere accogliente ogni ambiente aiuta il potenziale acquirente ad immaginare la sua nuova esistenza proprio nella tua casa in vendita!
Credimi, desidererà vivere da subito, a qualunque costo, proprio qui. Fatti trovare pronto!
La tua casa in vendita vale di più:
chiamami al 3491033701, il primo facile gesto per evitare di svalutare il tuo patrimonio immobiliare!
www.danielamargiottahomestaging.it
#dmhomestagingstudio #caseinvenditabologna #valorizzazioneimmobiliare #marketingimmobiliare #fotografiaimmobiliare #immobiliarebologna #venderecasasubito #homestaginglovers #hsl #consulenteimmobiliare