È vero, nella mia "casa virtuale" si parla di immobili in generale.
Eppure, è quasi impossibile occuparsi delle case se non ci si occupa prima delle persone ed è quello che amo fare ogni qualvolta abbia la possibilità di entrare nella vita d'altri attraverso il varcare la soglia della loro casa.
E sai qual è il mio biglietto da visita? Il sorriso!
Sono fortunata, lo so!! È pratico, leggero, replicabile...
Ce l'ho sempre con me ed è un passepartout efficientissimo!
A parte le battute, mi capita spesso di pensare a quanto lo stare bene possa influire su noi stessi e sugli altri. E tante volte anche solo un sorriso può fare la differenza, per me e per chi mi circonda.
Faccio parte di coloro che "Buongiorno mondo" ce l'hanno innato e mi è spontaneo vivere ogni aspetto della giornata con questo spirito.
Non è sempre stato così predominante ed è per questo che sono grata a me stessa ed alle avventure della vita per aver maturato nel tempo tale atteggiamento.
In un mondo, oggi più che mai, fatto apposta perché non se ne venga a capo, un mix di leggerezza romantica e attonita incredulità mi è di supporto.
E così sponsorizzo con tutta me stessa la cura del sorriso, un modo per far fluire le emozioni e rinforzare i legami.
Di questi tempi, un regalo prezioso eppure economico ed immediato.
Non credo sia narcisismo se guardandomi allo specchio mi sorrido, piuttosto un nutrire me stessa di entusiasmo e vitalità.
Poi, ridere! Nulla di più bello e potente per unire due persone e rendere il momento indimenticabile.
Trovo sia un modo per superare imbarazzi, timori, défaillance, con ironia, intelligenza ed umiltà.
La via più breve per inventare soluzioni e stringere possibili accordi.
La capacità di trovare lati positivi anche nelle situazioni più difficili è un dono.
Che si può allenare, alimentare, condividere.
Intercettando un canale privilegiato per comunicare emozioni e sentimenti, entriamo in empatia con noi stessi e con gli altri.
Ecco, rilasso i muscoli del viso, del collo, delle spalle ed accenno un sorriso con espressione serena e mi metto in gioco.
Sto comunicando a me stessa che mi voglio bene, solo così posso coccolare con consapevole entusiasmo le persone che incontro e le loro case.