In seguito al post "4hs in 5gg" pubblicato sulla pagina Facebook, in tanti hanno manifestato interesse e molti mi hanno scritto per chiedere come poter lavorare così intensamente e realizzare allestimenti celermente.
Ebbene, durante gli anni della mia attività ho tessuto relazioni stabili, di rispetto e fiducia reciproca. Tutto inizia da qui!
Tra queste sono nati rapporti di collaborazione continuativa con Agenti immobiliari professionisti che svolgono il loro lavoro con scrupolo, hanno a cuore i loro clienti e vogliono presentare i loro immobili nel miglior modo possibile per raggiungere in breve tre importanti scopi:
- dimostrare rispetto per il bene più prezioso dei loro clienti
- aiutare gli acquirenti a trovare facilmente la loro casa dei sogni
- presentarsi con una vetrina di tutto rispetto che li distingua dalla concorrenza per i servizi che mette a disposizione, impeccabili e curati.
Poi, ci vuole organizzazione ed un Team di persone fidate.
1. Nei miei magazzini il materiale è catalogato in un inventario con foto, nome del fornitore, data d'acquisto, prezzo, collocazione
2. In seguito al sopralluogo negli appartamenti in vendita o in affitto, redigendo il report individuo il target che ne definisce stile e moodboard. Con la firma del contratto vado a perfezionare il progetto selezionando ogni elemento che ne farà parte
3. Chi collabora con me trova pronte le scatole contenenti il materiale destinato ad ogni allestimento e le consegna nell'appartamento di riferimento. Segue il mio progetto montando i punti luce, le tende, i mobili in cartonato, assembla tavoli, sedie, arredi
4. Per ogni ambiente di ciascun appartamento posiziono i complementi d'arredo, confeziono i letti, creo l'atmosfera finale e infine la fotografo.
L'esperienza in centinaia di post-produzioni realizzate, mi permette tempi rapidi di consegna del book fotografico digitale. Si ottengono così annunci immobiliari in tempi brevissimi, dalla conferma d'incarico alla pubblicazione.
La perfezione? No, non miro alla perfezione.
O meglio, essa non sta nel singolo oggetto o dettaglio.
Piuttosto nell'armonia d'insieme: nella scenografia finale che nasce soprattutto dal feeling che lega persone unite da intenti condivisi e profonda amicizia.
Sta nel lavorare con amore, in serenità e con un unico comune obiettivo: fare in modo di rendere felici più persone possibili!
Ecco, il segreto è tutto qui! Naturalmente il tutto con il sorriso, sempre!!
.