Open house in immobili vuoti e case abitate

L'Open House – letteralmente casa aperta – è una tecnica di marketing immobiliare che ha l'obiettivo di far conoscere gli immobili in vendita ai potenziali acquirenti, quando l'abitazione è stata allestita con un intervento di home staging ed è quindi nella sua migliore veste.

 

Le persone interessate possono visitare l'immobile durante le giornate prestabilite – le giornate dell'Open House - fissando appuntamenti programmati. È un servizio che fa parte della consulenza Home Staging in case abitate e Home Staging in case non abitate.

 

Per chi è pensato questo servizio?
È un servizio per proprietari di case, agenti immobiliari, costruttori e investitori immobiliari che hanno scelto la consulenza di DM Home Staging Studio e vogliono presentare dal vivo l'immobile in vendita. Avrai sentito parlare di Open House anche nelle trasmissioni televisive americane, ebbene puoi usufruire di questo efficace strumento per pubblicizzare la tua casa ed incontrare in poche ore più persone possibili potenzialmente interessate all'acquisto!

 

Organizzo Open House sia negli immobili non abitati che in quelli abitati, in comune accordo con la proprietà, allo scopo di presentare la casa nelle migliori condizioni possibili e garantire al potenziale acquirente una visita emozionale a tutto tondo durante l'evento.

 

Nel caso di cantieri con più appartamenti vuoti, con il mio Team possiamo organizzare l'evento in un appartamento campione allestito per incuriosire i potenziali futuri proprietari che possono rendersi conto della distribuzione degli arredi e della funzionalità degli ambienti.

 

Che tu abbia una casa abitata oppure vuota in vendita, organizziamo in ogni dettaglio una giornata aperta alle visite con slot di appuntamenti programmati al fine di ottimizzare i tempi e rendere l'Open House un'occasione unica nel suo genere nel pieno rispetto della privacy e delle norme anti-Covid!

 

Come funziona?
1. Allestimento
Allestisco la casa abitata o vuota con mobili veri e in cartone, arredi, complementi e tessuti. Creo ambienti accoglienti in cui il potenziale acquirente possa riconoscersi, perché senta sua l'abitazione e si immagini di vivere la sua quotidianità in quegli spazi. Arredare la casa con i giusti accorgimenti contribuirà a creare una empatia maggiore tra i visitatori e ciò che li circonda in una situazione rilassante.

 

2. Definizione delle giornate per l'Open House
Insieme ai proprietari della casa definiamo la o le giornate dedicate all'Open House. Dovranno essere pianificate per permettere l'ottimale riuscita e solitamente vengono fissate al sabato o alla domenica quando generalmente le persone sono libere da impegni di lavoro ed hanno la mente più libera per dedicarsi alla ricerca della loro nuova casa. 

 

3. Promozione dell'Open House

 

Con il mio Team promuoveremo l'evento per attirare il maggior numero possibile di potenziali acquirenti e ci accerteremo che l'agente immobiliare che hai scelto pubblicizzi l'evento adeguatamente sui siti web più popolari e sulle pagine social maggiormente in linea con l'immobile da vendere. In alternativa ce ne occuperemo direttamente pensando anche ai testi da utilizzare.

L'annuncio sarà studiato in modo professionale e completo di planimetrie dettagliate, fotografie scattate dopo l'home staging ed eventuale video creato ad hoc. 

Realizziamo Landing Page persuasive che possano catturare l'attenzione del potenziale acquirente ed attraverso le quali sarà possibile prenotare la propria visita, programmata in totale autonomia. 

Prepariamo volantini e brochure che sponsorizzeranno il "Porte Aperte" da distribuire in zona per sensibilizzare chi è in cerca di casa nel quartiere perchè sappia che esiste una nuova opportunità d'acquisto e vi partecipi.

 

4. Il giorno dell'Open House

 

Il giorno dell'Open House verifichiamo che sia tutto perfetto, per presentare la casa nelle migliori condizioni possibili e garantire una visita emozionale a tutto tondo.