Con l'intento di facilitarti e aiutarti nella comprensione del servizio di home staging applicato al settore immobiliare, ho creato la pagina "FAQ" (Frequently Asked Questions) dove trovi le risposte ai tanti quesiti che riguardano il mondo della valorizzazione e del marketing immobiliare.
Se ne hai altri invia la tua domanda a web@danielamargiottahomestaging.it e ti aiuterò con piacere a dissolvere ogni tuo dubbio.
L'home staging è una leva di marketing immobiliare utilizzata per valorizzare i beni da collocare sul mercato della vendita o della locazione, che siano essi residenziali, commerciali o studi professionali.
La traduzione letterale dall'inglese è "messa in scena della casa", nella pratica è la risposta più efficace alla necessità di facilitare la vendita o l'affitto delle proprietà immobiliari.
Con un intervento di home staging la casa viene trasformata con lo scopo di distinguersi dalle concorrenti e suscitare l'impulso di essere scelta per prima.
E' un'operazione complessa che inizia dalla comprensione dei bisogni del potenziale acquirente per arrivare alla sua soddisfazione tramite la preparazione e l'allestimento adeguato del bene in vendita o in affitto e uno racconto fotografico che suscita l'emozione di viverci e l'impulso ad acquistarla oppure di sceglierla per una vacanza.
Si sa, i clienti comprano sull'onda dell'emozione e l'home staging serve proprio a questo! A far provare emozioni positive ai possibili acquirenti, che quindi comprano prima e senza trattare sul prezzo dell'immobile.
E' un professionista che ha una specifica formazione in marketing immobiliare oltre ad un innato gusto estetico.
Possiede competenze nel settore immobiliare con particolare riferimento alla commercializzazione degli immobili ed alla loro reale possibilità di essere venduti o locati.
Ha studiato ed ha esperienza effettiva per sapere valorizzare le proprietà in modo da migliorarne l'immagine allo scopo di limitare la permanenza sul mercato ed essere ceduta al miglior prezzo.
Un bravo home stager:
• studia il mercato immobiliare e il target di riferimento (le sue esigenze, le sue necessità, i suoi gusti)
• tiene conto della zona in cui si trova l'immobile e del suo valore
• allestisce l'immobile e lo fotografa in modo tale da attrarre l'attenzione del target cliente di riferimento per evitare perdite di tempo e ridurre le obiezioni in fase di trattativa
• adotta comportamenti etici non alterando affatto le peculiarità degli ambienti o nascondendo eventuali difetti, semplicemente spendendo la sua esperienza e competenza per esaltare i punti di forza e presentare sulla sua veste migliore la casa sul mercato immobiliare
• aiuta il potenziale acquirente a riconoscere in breve la casa dei suoi desideri tra le tante in vendita, tramite una accurata presentazione e la cura in ogni dettaglio.
L'home staging nasce per potenziare l'immagine degli immobili in vendita, ma oramai si applica anche alle case in affitto (sia turistico che a lungo termine).
Oltre al settore residenziale, riscuote successo se impiegato anche negli spazi commerciali come negozi, uffici, ristoranti e pure sale d'attesa in ambulatori medici e veterinari.
Nella pratica l'home staging può essere applicato ovunque l'immaginazione ha bisogno di essere aiutata da un allestimento reale ad hoc che renda accattivante ed accogliente un ambiente e quindi possa suscitare emozioni positive in chi lo abita.
Per affrontare un'agguerrita concorrenza nel mercato immobiliare, il tuo immobile ha bisogno di essere promosso da esperti in marketing e commercializzazione.
Anni di esperienza in campo comunicativo, in marketing e arredo d'interni, oltre alla formazione specifica in fotografia immobiliare e la collaborazione con professionisti specializzati del mondo casa, mi permettono di offrire ai Clienti servizi efficaci e di successo.
I nostri record:
• progetti studiati per case in vendita, oltre 100
• record di allestimenti realizzati, 27 in 3 mesi
• tempistica media di vendita, 19 giorni dalla pubblicazione dell'annuncio alla prima proposta d'acquisto accettata
• la vendita più veloce, 1 giorno
• il più grande appartamento allestito, di 350mq
• l'incarico più lontano, a Tivoli (RM)
• l'emozione più sentita, la gratitudine dei nostri Clienti
• lo stato d'animo più vissuto, la felicità di aiutare i nostri Clienti a realizzare i loro desideri
• la soddisfazione più grande, arriverà domani!
Scegliendo DM Home Staging Studio, decidi di farti del bene. Perchè ci prendiamo cura di te e della tua casa.
Spesso ci si chiede perché spendere dei soldi per una casa che si vuol vendere o affittare.
Perché Audi, Ikea, Barilla, pur vendendo prodotti conosciuti in tutto il mondo, investono in campagne di marketing su tutti i canali di comunicazione possibili?
E che cosa vendono mentre guardi la loro pubblicità?
Prendiamo per esempio l'Audi e-tron.
"Lo spot ha come protagonista la Williams, portavoce di molteplici iniziative legate al cambiamento climatico, nella personale interpretazione della canzone tratta dal film 'Frozen' della Disney. Nello spot, dal taglio cinematografico, la Williams, al volante della e-tron Sportback, si trova bloccata a un incrocio, simbolo del crocevia tra i pregiudizi di oggi e i vecchi stereotipi in materia di consumi, successo e status. La Williams sceglie di invertire la rotta e lasciarsi tutto alle spalle, intonando la nota canzone 'Let It Go' mentre guida verso un futuro sostenibile. Lungo la strada, numerosi automobilisti e pedoni si uniscono a lei, sottolineando il grande impegno profuso dal Marchio per inaugurare una nuova era di mobilità sostenibile."
Dunque, Audi non sta vendendo un'auto ma l'impegno per un mondo migliore.
Vende esperienza, emozioni!
Dirai che la casa automobilistica tedesca può permettersi di investire in pubblicità, mentre tu vuoi solo vendere la tua casa per monetizzare al più presto il tuo investimento.
Per accettare di far valorizzare l'immobile prima di proporlo in vendita, è necessario capire che l'Home Staging non è parte del costo, ma del guadagno.
Si tratta infatti di un piccolo investimento per fornire un maggiore ritorno sul capitale.
Allestire un immobile con la pratica dell'home staging professionale, catturare l'attenzione del potenziale acquirente con scenografie curate e che suscitano piacevoli emozioni è, nella pratica, il metodo più rapido ed efficace per massimizzare il ritorno sul tuo più grande investimento, la casa.
Esattamente come quando metti in vendita la tua auto: viene lavata, lucidata, vengono tolti graffi e ammaccature e a volte vengono sostituite delle parti e sì, viene profumata.
Oppure hai mai venduto dei vestiti di seconda mano? La prima cosa che viene chiesta è che siano lavati e stirati da una lavanderia.
Perché per la tua casa dovrebbe essere diverso?
Capisci quindi che l'investimento nell'Home Staging è sempre minore della perdita di denaro dovuta alla mancata vendita dell'immobile (spese di condominio, tassa rifiuti, IMU, imposte sulla casa, svalutazione per il passare del tempo, deprezzamento dovuto alla mancata cura e manutenzione, ...).
Ed anche lo sconto richiesto in fase di offerta per un immobile senza Home Staging è sensibilmente minore.
Le statistiche nazionali pubblicate il 19 maggio 2020 dimostrano che grazie all'Home Staging la percentuale di sconto passa mediamente dal 15% al 2% e la tempistica di vendita da 212 giorni a soli 48 giorni dalla pubblicazione dell'annuncio alla prima accettazione d'acquisto in seguito ad un intervento di Home Staging.
Non c'è che dire, la motivazione esiste e perdere ulteriore tempo significa perdere soldoni sonanti!
Se ve vuoi sapere di più, contattami ed insieme valuteremo le strategie più opportune per vendere il tuo immobile alle migliori condizioni di mercato.
Questo è probabilmente vero. Anche senza agenzia immobiliare. Anche senza pubblicità. Anche senza i portali immobiliari on line.
È solo una questione di tempi, di costi e di prezzo finale di vendita.
Anche se il tuo immobile fosse venduto rapidamente, non significa che sia stato venduto al miglior prezzo.
Investire in un servizio di home staging significa distinguere quell'immobile dalla concorrenza e puntare all'attenzione del potenziale cliente avendo studiato ed individuato il target davvero interessato a quella casa.
In questo modo si limitano le perdite di tempo per visite inutili, si accelerano le tempistiche di vendita e si difende il prezzo di mercato evitando le obiezioni in termini di spazio e di funzionalità di ogni ambiente.
Un immobile invenduto costituisce un costo per il proprietario che si deve far carico di tutte le spese connesse ad esempio le condominiali e le tasse e nel frattempo l'abitazione perde in valore per il solo passare del tempo.
La tempestività di vendita permette di monetizzare in breve l'investimento ed utilizzare una strategia di marketing immobiliare consolidata e valida che comprende l'allestimento temporaneo tramite la tecnica dell'home staging, aiuta a raggiungere l'obiettivo con maggiori possibilità di celerità e successo.
Il servizio di home staging valorizza innumerevoli tipologie di immobile, dal residenziale alle dimore di lusso o dedicate al settore commerciale.
Il prezzo può variare a seconda della tipologia e dimensione.
Fornendomi le caratteristiche del tuo immobile, ti preparo un preventivo personalizzato.
Nel frattempo, ti consiglio di vedere il listino nelle pagine dedicate:
L'investimento è sostenuto solitamente da chi trae maggior vantaggio dall'intervento eseguito.
Le opzioni possono essere molteplici. A volte se ne fa carico interamente il proprietario, altre interamente l'agenzia, o capita che facciano a metà perché entrambe le parti otterranno dei vantaggi nel brevissimo periodo!
Si sa, due cose vendono un immobile: il giusto prezzo e l'home staging.
Un professionista del settore immobiliare è in grado di definire coscienziosamente il corretto prezzo di mercato di un appartamento.
Per presentarlo sul mercato, come per ogni prodotto commerciale, è necessario confezionarlo nel miglior modo possibile perchè spicchi tra i concorrenti sullo stesso "scaffale".
Ecco, la piena collaborazione tra le due figure professionali aiutano a raggiungere questo comune obiettivo.
Le agenzie immobiliari con le quali firmo un Accordo di PARTNERSHIP di BUSINESS, beneficiano di una serie di servizi che rientrano nel pacchetto esclusivo "Win2Win - lavorare insieme per vincere insieme".
Se desideri offrire un servizio innovativo alla tua clientela, oppure smuovere immobili fermi da tempo sul mercato, ti posso essere d'aiuto.
Per iniziare a conoscerci e valutare una possibile collaborazione, puoi telefonarmi al n. 3491033701. Ti risponderò di persona, oppure puoi scrive compilando il Form o con una e-mail a web@danielamargiottahomestaging.it. In breve sarai ricontattato ed insieme studieremo il miglior piano di marketing immobiliare che risponda appieno alle tue esigenze.
E' un piacere condividere esperienze e saperi per potenziare il nostro lavoro, iniziamo da qui!
Se desideri distinguere i tuoi cantieri appena conclusi o fermi sul mercato, puoi cercare l'home stager più vicina al tuo territorio.
Attraverso la creazione di un look specifico e ideale per attrarre il maggior numero di persone interessate all'immobile stesso, valorizzi il portafoglio di immobili e l'immagine stessa della tua impresa rispetto a quelle che ancora non utilizzano l'home staging.
Esistono servizi dedicati ai Costruttori, sia per cantieri ancora in fase di realizzazione che per quelli ultimati. Un valido supporto è fornito, ad esempio, dalla realizzazione dell'appartamento "campione" attraverso la messa in scena degli ambienti. Farà da volano per la vendita degli immobili dell'intero complesso.
Chiamami e valuteremo insieme la miglior strategia per promuovere il tuo cantiere.
L'Home Stager è un ottimo alleato dell'investitore immobiliare grazie alla conoscenza del mercato.
Può aiutarlo sia nella scelta dell'immobile da acquistare, sia nell'ideare una strategia per massimizzare il ritorno economico dell'investimento.
Attraverso l'home staging eviti o limiti gli eventuali costi di ristrutturazione e acceleri lo smobilizzo del capitale investito.
Chiamami e valuteremo insieme come collaborare.
Assolutamente sì!
Con il mio intervento potenzio il valore percepito della casa senza compromettere la quotidianità di chi la abita. I miei consigli e il mio operato servono sia per la giornata dello shooting fotografico che per preparare la casa alle visite dei potenziali acquirenti.
L'allestimento che creerò invaderà il meno possibile la tua vita privata e grazie alla tua collaborazione nella risistemazione dell'immobile secondo le mie indicazioni la visita dei potenziali acquirenti sarà un successo!
Sono sempre al tuo fianco, dal primo sopralluogo al servizio fotografico finale e se vuoi puoi affidare a me e al mio team le operazioni di decluttering e la preparazione degli scatoloni in vista del trasloco. Se sarà necessario puoi delegarci gli interventi di riparazione e la tinteggiatura per dare un aspetto più fresco e pulito all'insieme.
Oltre al book fotografico, possiamo realizzare un video emozionale della tua casa una volta messa in scena per la vendita ed anche organizzare un evento di open house per potenziare l'interesse dei possibili acquirenti che non avranno più la possibilità di vedere la tua casa così allestita come nel giorno del mio intervento di home staging.
Dipende sempre dalla dimensione dell'appartamento e da quanto c'è da fare.
Solitamente per il primo sopralluogo vengono richieste circa due ore, ad esso seguirà un report dettagliato nel quale è indicata esattamente la tempistica d'intervento e il preventivo.
Lo Staging vero e proprio in una casa abitata si realizza entro mezza giornata, poi si procede con lo shooting ed il video emozionale, se richiesto.
Entro 5 giorni generalmente viene consegnato il book fotografico in formato digitale.
In un immobile non abitato l'home staging richiede 2/4 giorni, alcune volte una settimana a seconda della condizione in cui si trova e le dimensioni.
Concluso l'allestimento si procede con lo shooting fotografico ed il video emozionale, quando richiesto.
Nella maggior parte dei casi, in una settimana si conclude l'allestimento e viene consegnato il book fotografico in formato digitale.
Nelle case abitate, l'allestimento viene realizzato utilizzando la gran parte del materiale già presente nell'abitazione.
Per la giornata dello shooting fotografico potrò portare dei complementi d'arredo quali ad esempio tappeto, lampada, cuscini, coperte, candele, necessari per completare la scenografia e potenziare il valore percepito della tua casa. Li utilizzerò esclusivamente per la giornata di shooting e saranno rimossi al termine al servizio.
Negli immobili non abitati tutto il materiale che viene utilizzato per l'allestimento è di mia proprietà e rimarrà tale e quale per la durata di 3 mesi o fino alla vendita dell'immobile, se antecedente. Il comodato d'uso è compreso nel servizio di home staging come da contratto.
Quindi tu non dovrai acquistare né arredi, né complementi di nessun genere.
Solo nel caso in cui la proprietà sia destinata al mercato degli affitti brevi o degli affitti ammobiliati, allora si rende necessario l'acquisto di quanto previsto come da progetto condiviso.
Per le case abitate nel giorno dello shooting fotografico, utilizzo tessuti e stoviglie già presenti nella tua casa che abbiamo individuato durante il sopralluogo e ti ho confermato nel report.
Posso completare l'allestimento con alcuni arredi e oggetti di mia proprietà - per esempio tappeti, cuscini, punti luce, quadri - che potenziano l'immagine ed il valore della casa e che mi aiutano a ricreare un'atmosfera accogliente capace di far innamorare il potenziale acquirente o affittuario.
Tutto il materiale che utilizzerò nella giornata di shooting sarà rimosso al termine del servizio, a meno di accordi differenti con il proprietario.
Nelle case non abitate, il materiale è di mia proprietà e rimane nella tua casa per 3 mesi in comodato d'uso e potrà essere prorogato all'occorrenza.
Lo scopo è quello di far rivivere durante le visite, le piacevoli sensazioni provate dal potenziale acquirente che si è innamorato della tua casa guardando il servizio fotografico ed il video della tua casa.
Ti posso dire che le case allestite da me non hanno quasi mai raggiunto la scadenza dei 3 mesi perché sono state preparate ad hoc ed affidate a persone competenti per la vendita.
Spesso il proprietario della casa è presente durante le visite presso il suo immobile. Quando possibile, consiglio di evitarlo.
Limitare al minimo la presenza e resistere alla tentazione di fare il Cicerone è senz'altro il comportamento migliore.
I potenziali acquirenti possono vivere con imbarazzo l'entrare in una casa piena di persone. E' doveroso far sì che non abbiano fretta a visitarla per poter immaginare di viverla pienamente.
Desiderano guardare l'abitazione con il minimo delle distrazioni ed il proprietario che ne illustra i pregi può risultare inappropriato.
È vero che nessuno conosce meglio del proprietario l'immobile, ma in presenza dell'agente è bene lasciarlo lavorare. Ha dimestichezza con gli acquirenti e l'esperienza per immaginare quello che desiderano.
La differenza tra un intervento di home staging ed uno di interior design consiste nella finalità del progetto realizzato.
L'home stager ha come obiettivo la spersonalizzazione degli ambienti e li organizza in modo da suggerire uno stile di vita attraente per intercettare i gusti del maggior numero possibile di potenziali acquirenti.
L'interior designer, al contrario, progetta e personalizza l'abitazione in modo da rispecchiare appieno i gusti del committente, soddisfacendo le sue richieste ed esigenze. Personalizza la casa in modo da riflettere i gusti dei suoi occupanti e per accogliere appieno il loro stile di vita.
Può sembrare strano, ma mi è capitato più volte di sentirmi chiedere dal proprietario di una casa in vendita, se attraverso l'allestimento che realizzavo potessi nascondere un "difetto" dell'appartamento come ad esempio il pavimento rovinato, un muro sgretolato, la parete sporca.
Lo scopo di un intervento di home staging è di valorizzare le potenzialità di una casa, mai e poi mai di nascondere eventuali criticità.
Non dobbiamo in nessun caso deludere le aspettative del visitatore nè tradire la sua fiducia.
Piuttosto consiglio al proprietario di ritinteggiare le pareti sporche per presentare degnamente la casa o di effettuare quei piccoli interventi di manutenzione che si reputino necessari.
Con il mio intervento, rendo la tua casa attraente per il target cliente che abbiamo individuato senza in alcun modo celare possibili difetti, ma esaltandone le potenzialità presenti.
Quindi, tornando alla tua domanda: no, non coprirò il pavimento rovinato con un tappeto.
Ma, sì, ne metterò magari uno accanto per comunicare alla potenziale acquirente quanto spazio ha a disposizione per giocare con i suoi bambini! Senti già le risate divertite di chi in questa casa si immagina una nuova vita colma di affetti e di gioia?!
In questo modo che cosa sto comunicando a chi sta visitando l'appartamento in vendita?
Che, con il mio lavoro, non ti sto ingannando nascondendo che il pavimento ha bisogno di manutenzione.
Ma sto dimostrando che non è un problema perché questa è proprio la casa che vorresti per i tuoi figli e sei quindi disposto a fare dei piccoli lavori per renderla perfetta!
Assolutamente no. L'Home Staging è un intervento che non tocca gli impianti, i tramezzi, i serramenti e non sostituisce le piastrelle. Quindi con un piccolo investimento si otterrà un grande risultato: la vendita della tua casa.
Quando necessario, consiglio una pulizia generale della casa ed eventualmente anche la tinteggiatura per rinfrescare le pareti o qualche altro piccolo intervento di manutenzione. Se scegli il servizio "chiavi in mano" è tutto compreso. Imbiancare, sistemare la tapparella, aggiungere un punto luce mancante, regolare la maniglia della porta, cambiare la rubinetteria. Risolviamo ogni criticità per accelerare le tempistiche di vendita della tua casa. Chi la visiterà sarà colpito dalla cura con la quale l'hai preparata e la preferirà alle altre sul mercato nella tua zona.
E' molto difficile che il proprietario abbia una percezione obiettiva della casa che vuole vendere, soprattutto se la abita da lungo tempo: quando si vive a lungo in una abitazione ci si abitua alla vista esterna, agli odori, all'arredamento. Chiedere ad un home stager di valutare questa proprietà consente di sapere quali sono le cose che non vanno e quelle che invece un compratore guarderebbe immediatamente con favore.
Solitamente chi vende casa sente ancora suo l'immobile e spesso ha all'interno tutta la sua vita quindi non sarà oggettivo nell'eliminare quello che veramente non serve o che rende quella casa lo specchio della sua personalità. L'Home Staging, invece, è focalizzato sull'obiettivo finale: vendere l'immobile. E per farlo è necessario guardare la tua casa con l'occhio critico di chi verrà a visitarla e proporre le soluzioni più adeguate.
L'Home Staging non è un esercizio di decorazione: si tratta di una strategia di marketing immobiliare molto sofisticata che richiede competenze che spaziano dalla progettazione, alla conoscenza del mercato immobiliare e del mondo della fotografia.
Per effettuare interventi proficui occorre rivolgersi a professionisti del settore, che abbiano svolto un percorso di formazione specifico adeguato.
Dal sondaggio relativo al 2018 svolto unitamente dall'Associazione Nazionale Home Staging Lovers e dall'Associazione Professionisti Home Staging Italia (entrambe le associazioni sono iscritte nei registri del MISE), emerge che, quando l'immobile allestito ad hoc per la vendita viene immesso nel mercato, è possibile trovare un compratore in media in 49,9 giorni, oltre 4 volte più velocemente rispetto ai 7,2 mesi che sono stati rilevati dalla Banca d'Italia, IV trimestre 2018.
Il dato complessivo delle case vendute post home staging raggiunge una percentuale del 91,6% con uno sconto medio post home staging del 5,6% (senza home staging lo sconto sul prezzo di vendita è ridotto del 10,5% secondo i dati rilevati dalla Banca d'Italia).
Sul fronte locazioni a lungo termine quando un immobile adeguatamente preparato con home staging per il mercato degli affitti, è possibile registrare canoni annui con un valore superiore del 10% rispetto ai canoni annui relativi a case senza home staging e una media dei tempi di affitto pari a soli 10 giorni di permanenza sul mercato.
Che dire, i numeri parlano chiaro!
Vuoi saperne di più? Contattami e valuteremo insieme le strategie più adeguate al tuo immobile in vendita o in affitto.
L'Home Staging non può garantire che la tua casa sia venduta al 100%, ma le dà molte più possibilità.
Mettere una casa sul mercato è come vendere un prodotto molto costoso. È necessario prepararla nel miglior modo ed esaltare i suoi punti di forza per ottenere l'attenzione degli acquirenti.
Le case allestite sono statisticamente vendute più velocemente difendendo il prezzo di mercato.
Guarda i numeri vincenti dell'home staging per la vendita e l'affitto di immobili.
Purtroppo non ho la sfera di cristallo, ma la bacchetta magica sì!
I tempi di vendita di una casa dipendono da molti fattori.
Innanzitutto il prezzo di vendita deve assolutamente essere in linea con il mercato immobiliare altrimenti non ci sarà niente da fare... non si venderà! e ti devi affidare ad un professionista del settore che conosca bene il mercato e sappia fare le giuste valutazioni in merito ma soprattutto deve essere bravo nel suo lavoro di promozione e vendita.
Inoltre devi fare in modo che la tua casa sia attraente sul mercato e qui posso metterti a disposizione la mia famosa bacchetta magica!
Le statistiche di vendita degli immobili che ho allestito danno tempistiche di vendita inferiori agli stessi non "steggiati".
Contattami e ne parleremo volentieri.
Sai che curare l'immagine della casa è fondamentale?
Una immagine trasmette al cervello visivo il 90% di informazioni, una immagine attraente fa molto di più! Genera il "colpo di fulmine"!! accorciando i tempi di vendita della tua casa!
Un servizio fotografico senza home staging descrive in modo neutrale l'immobile. Mentre un servizio fotografico dopo un intervento di Home Staging racconta l'immobile in modo emozionale.
Esso è pensato e realizzato sfruttando la messa in scena realizzata all'interno degli ambienti per suscitare emozioni nelle persone attraverso una sequenza di scatti mirati e in grado di attrarre le persone al primo sguardo sui portali online e le riviste di settore.
Peccato perdere delle buone opportunità di vendita senza un servizio fotografico realizzato da home stager professioniste!
Contattami e ti farò vedere gli straordinari risultati ottenuti dagli interventi già realizzati.
Una casa vuota non è mai accogliente e difficilmente trasmette sensazioni positive.
Dobbiamo facilitare il potenziale acquirente ad immaginarsi una nuova vita proprio in quella casa, non tutti sanno riconoscere le potenzialità di una stanza vuota pertanto il servizio fotografico non basta per renderla attrattiva.
E' consigliabile quindi effettuare un intervento di valorizzazione che, tramite un allestimento studiato su misura del target cliente individuato, possa rendere quelle "quattro mura" una dimora desiderabile.
Una casa vuota ha notoriamente più difficoltà ad essere venduta rispetto ad una casa sapientemente arredata seppur con allestimento temporaneo.
L'allestimento di un home stager professionista ha sempre un duplice obiettivo:
- funzionale, per fornire un riferimento evidente delle dimensioni degli spazi
- emozionale, per trasmettere quell'atmosfera unica che la renderà unica e accattivante nel mercato immobiliare di riferimento.
Ne sei persuaso? Chiamami e ti dirò come ti posso aiutare.
No, non è necessario essere presenti durante l'allestimento.
Tuttavia, tu o l'agente immobiliare autorizzato, dovrete essere presenti per il primo sopralluogo in modo da poter raccogliere le informazioni di base per formulare un report dettagliato e un preventivo mirato.
Durante la "messa in scena" dell'immobile è opportuno dare ampio spazio al lavoro dell'home stager per evitare di decelerare le tempistiche d'intervento.
Potrai tornare ad allestimento completato e gustarti l'effetto WOW suscitato dalla accurata ed emozionante preparazione di ogni ambiente.
Capita che le persone di una certa età desiderino trasferirsi in una casa più idonea alle nuove necessità e per questo debbano vendere la casa dove attualmente abitano.
In queste occasioni molto spesso c'è bisogno di un aiuto esterno di chi possa assisterli nella fase di preparazione della casa alla giornata di shooting fotografico.
Con DMHome Staging Studio, posso aiutarti a preparare gli scatoloni del trasloco, a mettere ordine in ogni ambiente, a ripulire la casa e il nostro servizio fotografico professionale ti aiuterà a velocizzare la vendita anche della casa abitata da persone non autonome.
Quando hai una struttura alberghiera o extra-alberghiera, un hotel o una casa vacanze, hai la necessità di catturare l'attenzione di chi desidera vivere un sogno nella tua località, borgo o città che sia.
Attraverso i vari portali per affitti turistici, il cliente desidera lasciarsi trasportare dalle emozioni perché vuole vivere un sogno! E' alla ricerca di un'esperienza unica e rilassante e cliccherà sulle fotografie che più raccontano la favola che vuole vivere.
Tramite la cura degli ambienti, fotografie di dettaglio e un racconto fatto di immagini professionali, l'home staging indurrà il viaggiatore a scegliere proprio la tua struttura e la tua attività sarà più competitiva, aumenteranno le richieste e le prenotazioni.
Con un intervento di home staging e un allestimento "temporaneo" s'intende un arredo che dura così com'è solo per la durata del servizio fotografico.
Dopo lo shooting viene ripristinata la situazione precedente eliminando ogni complemento d'arredo inserito. Questo vuol dire che il turista vedrà online delle fotografie di un appartamento che non corrisponde al luogo che vivrà durante la sua vacanza.
Non c'è nulla di più sbagliato! Mai deludere le aspettative dei tuoi clienti perchè le recensioni negative sono la peggiore pubblicità che tu possa ricevere abbassando la reputazione della tua struttura.
Per le strutture extra alberghiere, hotel, B&B, affitti turistici, effettuiamo un home staging "permanente" cioè studiamo e progettiamo un arredamento che resterà nelle tue camere come lo abbiamo preparato e fotografato.
Avrai stanze con un look impeccabile e una dotazione confortevole per accogliere gli ospiti in modo eccezionale in un ambiente autentico e gradevole.
Cosa vuol dire? Che con il mio intervento aumenterai il numero di richieste e prenotazioni e le recensioni daranno prestigio alla tua struttura aumentandone la pubblicità.
Che ne dici, iniziamo subito a rendere la tua attività più competitiva e profittevole?
In Italia esiste l'Associazione Nazione di categoria Home Staging Lovers (HSL), che riunisce i migliori home stager italiani.
E' la più numerosa ed attiva organizzazione in Italia, costituita nel 2015 a Bologna.
Rivolgendosi direttamente all'Associazione si possono ricevere tutte le informazioni che chiariscono qualunque tuo dubbio.
Sono referente territoriale HSL responsabile del dipartimento Emilia, chiamami e fissiamo un appuntamento. Sarà l'occasione per conoscerci di persona e valutare con cognizione di causa il tuo immobile e definire le migliori strategie commerciali per promuoverlo in vendita o in affitto.
Leggi qualche testimonianza, ti potrà essere utile per capire il potenziale dell'home staging e quanto ti potrà essere utile.
Hai già fatto il primo passo, complimenti!
Ora componi il numero diretto 3491033701 per fissare il giorno di sopralluogo al tuo immobile.
Andremo insieme e mi racconterai il tuo obiettivo: vendere la tua casa, affittarla, riorganizzare gli spazi o dare nuova vita a qualche ambiente con un progetto di restyling.
Se vuoi velocizzare l'intervento, mi potrai inviare le fotografie del tuo appartamento e ti farò avere una consulenza online tempestiva.
Ed ora, iniziamo. Attendo la tua telefonata, io sono pronta per nuovi progetti di home staging e di redesign su misura per te!