Luogo: Bologna
Data: giugno 2021, venduta in pochi giorni al prezzo richiesto
Tipologia: appartamento in villa storica, arredato, in vendita
Intervento: decluttering, home staging, servizio fotografico.
L'abbartamento che si trova nella dimora storica di Villa Mattei è stata venduta alla prima visita dalla pubblicazione del nuovo annuncio immobiliare ed ora ti racconto la sua storia.
La Villa Lambertini-Mattei è la storica dimora estiva del cardinale Prospero Lambertini (1675-1758), Papa Benedetto XIV dal 1740 al 1758.
L'ingresso principale della villa è in via Giotto e percorrendo un bel viale alberato si raggiunge la villa la cui struttura è caratterizzata dalla chiesetta, la casa colonica adiacente, e la conserva, una sorta di ghiacciaia per la conservazione degli alimenti.
Oggi la villa si presenta in ottimo stato di conservazione, ancora affiancata dalla cappella familiare, dalla casa colonica e dal fienile, tutto recentemente restaurato, rispettando la tipica architettura dell'epoca per trasformare gli interni in abitazioni condominiali.
Proprio all'interno della casa colonica si trova l'immobile che è stato preparato per la vendita e che vedrete nel book fotografico che ho realizzato per InfoCasa Immobiliare.
Anche quando una dimora è bella di suo, c'è la necessità di trasmetterne il valore ai potenziali acquirenti.
Proprio per questo, un intervento di valorizzazione d'immagine immobiliare è essenziale per catturare in breve tempo l'interesse del nuovo proprietario.
Cura nei dettagli, selezione dei giusti complementi d'arredo, la creazione di scenografie ad hoc ed un servizio fotografico professionale sono gli elementi essenziali del mio lavoro.
Nel book fotografico dedicato a questa meravigliosa villa gli scatti selezionati per promuoverla nel suo splendore sul mercato immobiliare bolognese.
In pochi giorni l'annuncio ha catturato l'attenzione dei potenziali acquirenti che si sono innamorati della dimora ammirando le fotografie realizzate ed hanno detto "La voglio!!" allo loro prima visita!
Buona visione!