Luogo: Pieve di Cento (BO)
Data: agosto 2022
Tipologia: bilocale abitato, in vendita
Intervento: home staging, servizio fotografico
"Pink Home" è un bilocale d'incanto venduto alla prima visita ed ora ti racconto la sua storia.
L'agenzia immobiliare ha voluto promuovere la vendita del bilocale tramite due giornate di Open House.
Perché l'effetto fosse perfetto, mi è stato richiesto un intervento di home staging nella casa abitata.
Tramite lo studio della situazione di fatto, ho creato un Report che è stato consegnato alla proprietaria. In esso Lara ha trovato le fotografie della sua casa con i suggerimenti di come sistemare gli interni per l'evento. Ad esempio le ho consigliato di spostare il letto lungo la parete più ampia della camera, di eliminare alcuni quadri e l'oggettistica legata ai suoi viaggi.
Il venerdì mattina, come da accordi, ho portato con me tutto il materiale necessario per l'allestimento ed ho creato le scenografie che vedrete nel book fotografico e che hanno ammirato i potenziali acquirenti durante il pomeriggio e la mattina del giorno successivo.
Nelle due mezze giornate di "porte aperte" numerose le persone hanno visitato il bilocale e da subito l'agenzia ha ricevuto delle interessanti proposte di acquisto da presentare alla proprietà.
Grande il successo ottenuto e la soddisfazione degli interessati, emozionante vedere i visitatori apprezzare ogni dettaglio della casa messo in evidenza dal servizio di home staging creato.
Aver individuato una moodboard accattivante con il rosa shocking protagonista è stato l'asso vincente!
Felice di aver contribuito alla vendita della casa alle migliori condizioni di mercato e di aver realizzato il sogno di una nuova vita per i nuovi proprietari!
Qui di seguito potete vedere le fotografie realizzate al termine dell'allestimento, durante e con i diretti interessati.
Infine alcuni scatti del PRIMA aiutano a capire il tipo di intervento realizzato.
Buona visione!
.
Per la giornata di Open House abbiamo cambiato la disposizione di alcuni arredi, è stata celata l'oggettistica in eccesso assieme agli effetti personali e soprattutto in camera sono stati invertiti il letto con il comò per rendere ogni ambiente adatto alle visite e trasmettere la reale dimensione delle stanze.
L'obiettivo è stato raggiunto con successo e già durante la giornata di visite l'agenzia immobiliare ha potuto presentare alla proprietaria delle proposte d'acquisto in linea con le richieste.
L'entusiasmo e la soddisfazione sono stati davvero emozionanti per tutti!