Luogo: Cento (BO)
Data: novembre 2024
Tipologia: casa indipendente da ristrutturare, arredata, in vendita
Intervento: decluttering, home staging, servizio fotografico
L'agenzia immobiliare ha voluto promuovere la vendita della casa tramite due giornate di Open House.
Perché l'effetto fosse perfetto, mi è stato richiesto un intervento di home staging nella casa abitata.
Tramite lo studio della situazione di fatto, ho creato un Report che è stato consegnato ai proprietari. In esso hanno trovato le fotografie di ogni ambiente con i suggerimenti di come sistemare gli interni per l'evento. Ad esempio, ho consigliato di eliminare alcuni mobili inutilizzati, spostare degli arredi troppo ingobranti, di togliere dei quadri e l'oggettistica vetusta.
Il venerdì mattina, come da accordi, ho portato con me tutto il materiale necessario per l'allestimento ed ho creato le scenografie che vedrete nel book fotografico e che hanno ammirato i potenziali acquirenti durante la giornata di open house.
Le persone che hanno visitato l'appartamento dopo l'allestimento hanno molto apprezzato le potenzialità della casa e si sono complimentate per come è ben tenuta.
Ora si stanno valutando le interessanti proposte di acquisto da presentare alla proprietà ed io incrocio le dita per loro: sarà l'inizio di un nuovo domani per tutti!
Sono davvero felice di aver contribuito al successo e qui potete vedere gli scatti dell'allestimento creato e alcune fotografie di come si presentava la casa durante il sopralluogo che aiutano a capire il tipo di intervento realizzato.
Vedrete! una trasformazione davvero VINCENTE!
Buona visione!