Annamaria ha visto l'annuncio immobiliare con la fotografia di copertina che hai appena visto ed ha cliccato incuriosita.
La sensazione di trovarsi nella casa che cercava si è concretizzata dopo aver fissato l'appuntamento ed aver visitato l'appartamento.
Pensare che questa casa era già in vendita, da quasi un anno! Eppure le precedenti fotografie della stessa casa non avevano colto il suo interesse e non si era soffermata sul vecchio annuncio!
Guarda come si presentava la casa prima del mio intervento.
Ora capisci perché la frase "un'immagine vale più di mille parole" è fondamentale quando si decide di mettere in vendita la propria casa?!
Aggiungo che, per esperienza, non puoi essere tu a sistemare la tua casa per la vendita. Tale è il carico emotivo e la difficoltà di immedesimarsi nei desideri del potenziale acquirente che la sola buona volontà non porta, solitamente, risultati in linea con la fatica necessaria.
Neppure il tuo agente immobiliare potrà aiutarti in questo, altre sono le sue competenze.
Per farlo consiglio, invece, di rivolgerti a chi se ne occupa da anni per mestiere e conosce le dinamiche di marketing declinate al settore immobiliare cogliendo velocemente in ogni ambiente i punti di forza da enfatizzare e sapendo come valorizzarli.
La bella notizia è che questa figura non è un "unicorno rosa" (come dice simpaticamente una collega), ma esiste nella realtà e si chiama "home stager". Una parola inglese per definire la persona che, con un investimento minimo rispetto al prezzo di vendita della casa, sa sistemare il tuo appartamento affinché possa piacere al maggior numero di clienti possibile.
Bello, vero?
Immagino che ti verrà spontaneo, guardandoti attorno, pensare che la tua casa in vendita non è poi così male e di sicuro sarà così, ma ti ricordi cosa ho scritto all'inizio?
Il punto non è se piace a te, il punto è la capacità di evocare una sensazione che si traduca in un'emozione e fare in modo che Annamaria, che da giorni sta sfogliando i portali immobiliari, nelle fotografie della tua casa scorga qualcosa di speciale che le faccia desiderare di vivere proprio lì e farti una proposta d'acquisto in brevissimo tempo evitando spiacevoli trattative al ribasso.
Adesso guarda le fotografie che ho scattato durante il sopralluogo. Si tratta di un appartamento non più abitato, colmo di mobili e oggetti che i proprietari hanno lasciato perchè non più di loro interesse nè utilità.
L'immobile aveva ricevuto poche visite e chi l'aveva visto faticava ad immaginare se si sarebbe trovato a suo agio in queste stanze così piene.
Per prima cosa, con la mia squadra, abbiamo sgombrato la casa lasciando solo gli arredi che ho ritenuto necessari.
Quindi, una profonda pulizia e l'aiuto dell'imbianchino hanno donato un'aria più fresca e piacevole.
Infine, ho curato e creato le scenografie che ho poi fotografato per l'annuncio immobiliare e la casa è rimasta esattamente come l'ho preparata anche durante le visite cosicchè i potenziali acquirenti ritrovassero gli stessi ambienti che avevano ammirato online.
Ora è accogliente a prima vista, il risultato finale ha suscitato l'effetto Woow auspicato ed Annamaria se ne è innamorata tanto da desiderare di vivere proprio qui!
Ha trovato la casa dei sogni!!
L'aspetto rilevante è proprio questo: la casa era già in vendita eppure Annamaria non l'aveva presa in considerazione.
Cura ed attenzioni: questo si merita qualunque casa per essere venduta alle migliori condizioni di mercato.
Ed è questo che si attende chi vuole acquistare la tua casa, vuole provare piacevoli emozioni che inducano a dire "Sì, la voglio!!"
Ora che hai visto gli scatti della sala con i PRIMA e DOPO, che ne dici, quasi non sembra lo stesso appartamento, vero?
Se vuoi vendere anche la tua casa e non sai da dove iniziare, contattami. È il primo passo per imparare a pensare come chi cerca casa.