Organizzare l'home stage per possibili acquirenti è certamente il modo più intelligente per vendere più velocemente un immobile.
Quest'arte consente di presentare la casa nella sua luce migliore, aiutando ed incoraggiando i potenziali acquirenti ad immaginare come si possa vivere in quegli ambienti con quegli arredamenti e con quelle particolari decorazioni.
Vendere una casa vuota è difficile. Lo so bene perché molti degli agenti immobiliari con cui collaboro mi raccontano quanto sia difficoltoso far immaginare ai potenziali acquirenti che quell'angolo così buio dell'abitazione in realtà può ospitare una bellissima e ariosa cucina o quell'ambiente così spento può trasformarsi in un salotto accogliente e moderno.
Un intervento di Home Staging fa la differenza perché vedere è molto più efficace del semplice immaginare.
Cosa faccio nella pratica?
Realizzo un allestimento temporaneo con mobili di mia proprietà, mobili in cartone (e già, tanti agenti non ci credono neppure quando li vedono per quanto sono realistici!), complementi, tessuti e quadri. Ogni stanza della casa prende forma e i tuoi clienti possono visitarla, curiosando tra un ambiente e l'altro, immaginandola loro. Con l'aiuto del mio team posso ritinteggiarla, pulirla e presentarla nella veste migliore. Non sarà più un ambiente vuoto e freddo, ma un'abitazione bella e accogliente.
Inserisco i punti luce, i mobili, gli arredi temporanei, i complementi e i tessuti per creare ambienti accoglienti e verosimili: scenari di vita domestica che aiutino i potenziali acquirenti ad immaginare la loro vita in quella casa, quali ad esempio i momenti di relax o il risveglio mattutino.
Gli arredi e i complementi che utilizzo sono di qualità: oggetti delle boutique Maisons du Monde, Zara Home, CoinCasa e molti arredi e complementi di CasaShop oltre a tessuti e monili che seleziono con cura durante i viaggi all'estero.
La "messa in scena" che si presenta nella giornata dello shooting fotografico, resterà tale e quale per i prossimi 3 mesi dalla consegna del book fotografico o fino alla vendita dell'immobile qualora sia antecedente tale data. In questo modo il potenziale acquirente vedrà la casa dal vivo esattamente come l'aveva vissuta virtualmente attraverso le foto dell'annuncio immobiliare.
Vuoi saperne di più? Chiamami e ti svelerò ogni segreto!